Eventi

PuntAla Diabete Summer Camp 2018

27 maggio 2018 11:54

E' con rinnovato piacere che annunciamo l'apertura del PuntAla Diabete Summer Camp giunto alla sua 5a edizioni di fila. Dal 2014 siamo partner del reparto di Diabetologia dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze nell'organizzazione del campo estivo che regala giornate di mare, sole, attività all'aria aperta e tanto divertimento a circa 40 piccoli degenti affetti dal diabete accompagnati da tutor e personale medico.

L'appuntamento alle porte dell'estate è fissato per il 3 giugno mentre, novità 2018, durante il secondo week end di settembre ospiteremo nuovamente gli stessi partecipanti in compagnia dei propri genitori. Incontro formativo fortemente voluto dalla Dott.ssa Sonia Toni, primario del reparto, per misurarsi con gli interi nuclei familiare al di fuori delle mura domestiche ed ospedaliere nella gestione della condizione che per niente al mondo deve precludere chi ne è sofferente la gioia di vivere una vacanza, con la famiglia, al mare.

Come di consueto negli anni passati a chiusura del camp, quello di settembre in questa esima occasione, verrà organizzato un pranzo di beneficenza di raccolta fondi per l'omonima Fondazione.


Seguiranno dettagli a riguardo, non dovreste mancare!


Scarica il programma del camp 3-6 giugno 2018 (PDF)