Eventi

PuntAla per il Sociale

28 maggio 2019 09:25

Nel mese di giugno i bambini fanno i primi bagni al mare. Per qualcuno di loro non è un’esperienza come tante altre. A renderla possibile, il PuntAla Diabete Summer Camp 2019, che per il sesto anno consecutivo sarà ospitato nel nostro contesto di vacanza. Ad organizzarlo il reparto di diabetologia dell’Azienda Ospedaliera Meyer col proprio staff di medici e sanitari a tutela di quasi 40 piccoli ospiti nei giorni 2-3-4 giugno 2019.

Il nostro contributo all’iniziativa è: condizioni per il soggiorno del tutto esclusive ed un programma di intrattenimento fatto su misura per loro.

Sostieni anche tu la Fondazione dell’Ospedale PediatricoMeyer e rendi questi ed altri progetti possibili.


Da tempo ci occupiamo internamente di “salute sul lavoro”, da qualche mese abbiamo raccolto l’invito di Fondazione LHS a supportare la causa di sensibilizzazione sullo stesso tema a livello nazionale.

Abbiamo dunque deciso, di comune accordo con la Classe Italiana Catamarani Formula 18, di intitolare all’iniziativa la oramai classica regata nel golfo di Follonica, giunta alla sua 14esima edizione.

L’evento organizzato in collaborazione con Sfera Ingegneria e Lito Terrazzi, eleggerà il Centro Velico Punta Ala ed il PuntAla Camp & Resort “ambassador” di Italia Loves Sicurezza, movimento che promuove la salute e la sicurezza sul posto del lavoro.

Scafi, gommoni di assistenza, boe e barca comitato esporranno il cuore di ILS nei giorni 15 e 16 giugno 2019 nelle acque trasparenti tra l'Elba, Piombino e Punta Hidalgo.

Se anche tu credi che un movimento spontaneo possa incidere in modo significativo sulle scelte, azioni, comportamenti che gli individui hanno sul lavoro (ma anche alla guida nelle strade ed in genere nella vita quotidiana) visita il sito italialovessicurezza.it o segui sui social (#ILS19)