Eventi

Regata Nazionale Classe Contender

10 set 2019 10:21

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE CONTENDER 2019

Punta Ala 13-15 Settembre 2019


Si svolgerà nelle acque di Punta Ala la Regata Nazionale Classe Contender, valida per il ranking ufficiale che attribuisce il Trofeo Carlini.

La cornice del golfo di Follonica, campo di regata ideale anche a fine stagione, vedrà nuovamente protagonista con il Centro Velico Punta Ala  circa 40 equipaggi singoli nell’intero week end di prove.


La classe Contender, torna nella nostra località dopo la memorabile esperienza EuroContender (Campionato Europeo di classe) del 2008 del Campionato Italiano del 2014.


Il Contender: materiali come il mogano, che rendono questi scafi un po’ retrò, non devono trarre in inganno: la deriva in questione è tra le più veloci al mondo e molto apprezzata per gli adrenalinici bordi al trapezio e timone; lo dimostrano i numeri dei pezzi ancora oggi prodotti dai cantieri in tutto il mondo (senza contare chi se la costruisce da solo!), le numerose classi nazionali e le annuali manifestazioni iridate e continentali organizzate dalla classe internazionale (http://www.contenderclass.org).