Eventi

Tutti gli eventi del 2014

01 apr 2014 00:00

Sono ancora gli elementi di terra ed acqua che ci distinguono come la miglior destinazione per la pratica sportiva e la vacanza attiva.


BIKE /European Enduro Series

19/20 aprile 2014 – Gara di apertura del circuito europeo di MTB specialità enduro. Vai alla news completa

 VELA/C A T D A Y S

2/4 maggio 2014 - Regata Nazionale Classe F18 e Hobie Cat 16Spi. Oramai una grande classica nel mondo della vela su deriva sportiva. Oltre 40 equipaggi da tutto lo stivale hanno partecipato alla tre giorni di prove.

BIKE / SuperEnduro gara PRO#2

10/11 maggio 2014 – Seconda gara del circuito italiano di MTB specialità enduro. Il resort, venue ufficiale della manifestazione per la quinta volta consecutiva, ha visto oltre tre centinaia di MTBikers iscritti alla start/finish line nel piazzale eventi. Vai alla news completa

 BIKE&MORE/Tuscany X-TRI

17/18 maggio 2014 - Gara di Cross Triathlon. Due giorni di gare di corsa, di nuoto e di bicicletta (MTB) su due distanze, quella sprint e quella olimpica, valide per il Campionato italiano di specialità. Guarda il filmato (Vimeo)

VELA/Regata Nazionale Fireball

31 maggio/2 giugno 2014 – Tre giornate di gara per i dinghy marchiati Laser Performance. Per la prima volta in acqua a Punta Ala. Vai alla news completa

CULTURA/ “Al Mare col Meyer”

1/8 giugno 2014 – evento di beneficenza (ancora da definire nel dettaglio). Campo estivo gratuito per bambini diabetici degenti all’Ospedale Pediatrico Meyer Firenze. In collaborazione con la Fondazione Meyer, Radio Toscana e Ottimo Cielo (questo ultimo partner sarà curatore dei laboratori di aquiloni che si terranno a contorno dell’evento) Vai alla news completa

VELA/Regata Campionato Italiano Classe A

28/31 agosto 2014 – Evento dell’estate e prodromo del mondiale di classe, a calendario dal 5 al 12 settembre 2015. Vai alla news completa e guarda il filmato (Vimeo)

VELA/ Regata Nazionale Classe Contender

27/28 settembre 2014 – tornano dopo l’europeo da noi ospitato nel 2008 le eleganti derive in legno che caratterizzano questa classe dal sapore un po’ retrò. Con questa manifestazione celebrata con uno splendente week end di sole e dalle temperature miti, si conclude la stagione turistica del PuntAla e quella velica del Centro Velico Punta Ala. Guarda il filmato (Vimeo)