Sei in visita per un evento sportivo o per la sola giornata al mare alla scoperta della nostra destinazione?

Scopri come fare

Notizie

banner-canottieri.jpg

La Società Canottieri Firenze si ritrova al PuntAla con 26 giovani atleti

Si terrà a cavallo tra l’ultima settimana di agosto e l’inizio di settembre il ritrovato campo estivo di preparazione sportiva per i giovani atleti della blasonata Società Canottieri Firenze.

 

Alcuni ed alcune di loro, agli esordi in questa disciplina, sono i primi a ritornare al PuntAla Camp & Resort, quando ad inizio degli anni 2000 era un’abitudine consolidata, per atleti già affermati nel panorama italiano ed internazionale, riattivare muscoli e tecnica in pineta e sul mare.

 

Già allora preparatore esperto, ora direttore sportivo della società, Luigi De Lucia con altri due istruttori organizza le attività atletiche e ludiche di queste giovani promesse del canottaggio. Si accampano in circa 30 tende singole in una porzione appositamente allestita per il loro pernottamento, mentre l’allenamento che avrà luogo soprattutto in natura, all’ombra dei pini e sulla spiaggia o ancora per mare, sarà perfezionato con l’attrezzatura specifica per la vogata sportiva con l’uso di una dozzina di energometri di cui si sono dotati in campeggio. .


Chi è ospite in struttura con ambizioni remiere e volesse provare la passione che unisce da secoli (le prime regate in Arno risalgono alla fine dell’800!) giovani atleti di tutte le classi sociali, potrà avvalersi gratuitamente della presenza degli allenatori in alcune ore dedicate all’attività.

 

Per maggiori info: +393938908081