FAQ

FAQ | Le nostre risposte "già pronte" alle domande più frequenti!


Perchè non vi è una piscina?

Per scelta....riteniamo che la nostra miglior piscina sia quella "naturale" che dolcemente degrada dalla battigia fino alle acque confinate e sicure del nostro fronte mare.


Quanto dista dal mare?

Il Campeggio PuntAla gode di una posizione diretta sul mare, ma essendo molto esteso ci sono punti che possono distare fino ad un massimo di 300 metri.


Le piazzole sono ombreggiate?

Il Campeggio si estende all'interno di circa 30 ettari di pineta, per questo la quasi totalità delle piazzole sono ombreggiate.


Posso portare il mio cane o gatto?

Tutti gli animali d'affezione (dal chiwawa al canarino) sono accolti previa autorizzazioni espressa della Direzione che estende eccezioni secondo logiche volte a garantire la tranquillità di tutti gli ospiti, Contatta il nostro call center per ulteriori dettagli. E' sempre consentito l'accesso a cani guida.


Cosa è incluso nel prezzo come dotazione delle abitazioni? Devo portare qualcosa?

Fanno parte delle dotazioni biancheria da letto e da bagno, le principali attrezzature da cucina e vettovaglie. In dotazione non sono previsti tovaglia e tovaglioli: vi suggeriamo di portarli da casa. Comunque, per maggiore chiarezza, vi informiamo che i prezzi calcolati dal sistema di prenotazione on-line includono: IVA, fornitura elettrica, fornitura idrica, consumi gas, arredo, stoviglie, posate e attrezzatura generica per la cucina, area esterna con tavolo e sedie, cambio settimanale di biancheria da letto e da bagno; attività di intrattenimento per bambini e per adulti (salvo alcuni specifici spettacoli); parcogiochi (salvo alcune specifiche strutture), posto auto nelle pertinenze della struttura."


Quanto dista dal Resort il più vicino centro abitato?

I centri abitati più vicini distano circa 9/10 Km, sono Punta Ala, Follonica e Castiglione della Pescaia. All'interno della struttura è presente un Market dov'è possibile reperire i principali generi alimentari, 2 bar/ ristoranti e una boutique fornita per giornali, tabacchi e alcuni articoli da campeggio, d’abbigliamento e da mare.


Ci sono collegamenti pubblici da/per i principali centri?

I collegamenti con mezzi pubblici non sono frequentissimi. Esiste comunque un servizio di linea che collega la stazione di Follonica alla nostra struttura. Alla stazione è presente anche un servizio TAXI. Nella zona sono presenti le principali ditte di noleggio auto. In alcune settimane di alta stagione viene rinforzato il servizio pubblico di trasporto che collega la nostra ed altre strutture, con Castiglione della Pescaia e il Porto di Punta Ala. Chiedi al nostro call center i nuovi orari vigenti.


Perchè non riesco a prenotare le date di soggiorno che preferisco?

Probabilmente non vi è disponibilità per una delle date selezionate. Reimpostate il calendario della ricerca anticipando o posticipando la data di soggiorno. Non vi sono restrizioni che impongono particolari giorni della settimana per arrivo e partenze.


C'è animazione per bambini?

Il servizio d'intrattenimento da noi proposto si distingue dalle attività standard di animazione grazie a "programmi" diurni appositamente studiati da professionisti del settore per bambini in età pre-scolare e scolare. La sera verranno comunque proposti spettacoli di arte varia, per lo più gratuiti e solo certe volte a pagamento, anche per adulti.


Perché le moto e gli scooter a motore non sono ammesse in struttura?

Per salvaguardare la tranquillità e la sicurezza dei nostri ospiti. Viene comunque riservato un apposito parcheggio prospicente l'ingresso del resort.


E' gratuito il WiFi?

La navigazione è pubblica in modalità "free wifi", senza alcuna restrizioni di tempo e di traffico. Nessuna password è necessaria. ATTENZIONE: Se ne devi fare un uso professionale ti suggeriamo di dotarti di una connettività diversa e più affidabile. La fruibilità del servizio gratuito che offriamo, di accesso pubblico, potrebbe essere viziata dall'alto numero di accessi.


Quanto cavo elettrico mi consigliate di portare?

La distanza dalle colonnine che distribuiscono corrente elettrica varia da piazzola a piazzola. Consigliamo di avere con se una prolunga quantomeno di 25 metri. Presso il nostro bazar interno è possibile reperire cavi già pronti.


E' necessaria ed obbligatoria la prenotazione per i ristoranti?

La prenotazione per la cena in entrambi i ristoranti è consigliata ma non obbligatoria. Al Ristorante Pizzeria Centrale la prenotazione si fa sul posto durante l'orario di servizio dell'omonimo Bar Centrale. Per prenotare un tavolo all'Isolotto Café & Restaurant è possibile prenotare telefonando al numero +390564922294 (opz. 2)


Dove posso comprare un cavo elettrico?

Presso il nostro bazar interno è possibile reperire cavi già pronti secondo necessità.


Posso mettere una tenda nella mia piazzola camper?

È possibile installare massimo tre tende aggiuntive gratuite per piazzola (di qualsiasi categoria, escluse quelle attrezzate dal Campeggio) purché non si superi il numero massimo di 6 persone registrate.


Ho dimenticato la tenda a casa, vendete o affittate tende di vostra proprietà?

Presso il bazar interno sono disponibili piccole tende, stuoie, sacchi a pelo e altra oggettistica tipica da campeggio. Il Campeggio PuntAla mette a disposizione delle strutture - definite casetta tenda - dotate delle basilari attrezzature per fare vita da campeggio.


C'è un medico in struttura?

Gli standard di servizio della nostra categoria prevedono la disponibilità in struttura di un medico su chiamata. Il Campeggio ha un presidio (infermeria) aperto in determinati orari solitamente dalla metà di giugno sino alla fine di agosto.


Come mi devo comportare in caso di emergenza?

Esiste un sistema di gestione delle emergenze che prevede un piano di esodo in caso di necessità (incendio, alluvione, etc.). Vi invitiamo a prenderne visione quando in struttura. L'avvio della procedura di evacuazione è comunque segnalata da ripetuti suoni di una sirena.


Posso acquistare i servizi di ristorazione a pensione quando sono già in struttura?

I due ristoranti interni servono solo menù alla carta. Non è quindi possibile usufruire di un servizio pensione


Esiste un numero massimo per l'occupazione di alloggi e piazzole?

Alcune delle nostre strutture possono accogliere un massimo di 5 adulti + 1 bambino, altre 4 adulti, altre 3 adulti + 3 bambini (si inviata a prendere visione della scheda dettagliata alla sezione Sistemazioni). Nelle piazzole non possono essere registrate più di 6 persone.


C'è un deposito bici interno alla struttura?

Il deposito bici è disponibile all'interno del Bike Center per un numero limitato di bici. Si consiglia di prenotare il servizio. Costo al giorno di Euro 5,00 a bici.


Cosa devo fare per partecipare il programma fedeltà?

Sul nostro sito, nella sezione http://www.campingpuntala.it/it/fidelity troverete la nota informativa e il modulo da trasmetterci per aderire al programma


Fate/avete fatto una recente disinfestazione contro le zanzare?

La zanzara è un insetto autoctono molto diffuso e caratteristico del palude con cui alcune pertinenze del resort confinano. Quando e se le condizioni meteo lo permettono, vengono fatte dei raid notturni con insetticidi assolutamente innocui per la salute di grandi e piccini. Come ulteriore misura cautelativa viene solitamente richiesto di non stendere indumenti o altri panni in veranda durante il trattamento che verrà preventivamente comunicato.


Trovo in loco la necessaria attrezzatura per il gioco del tennis o per le lezioni di vela?

I campi da tennis sono a pagamento come il noleggio di eventuali racchette e palle da gioco. La scuola di vela mette a disposizione dei propri allievi tutto il materiale necessario (per questioni di igiene invitiamo comunque a dotarvi di muta, guanti, calzari o altre attrezzature già di vostra proprietà).


Posso parcheggiare il mio mezzo in piazzola?

Solo camper, autocaravan, motorhome e air-camping omologate per il pernottamento in campeggio possono sostare oltre le 2 ore consentite per il carico e lo scarico dei bagagli purché nelle apposite piazzole. Alcune eccezioni possono essere fatte se le condizioni di sicurezza sono garantite in qualche forma. Altrimenti detto, le auto devono essere parcheggiate al di fuori della struttura, negli appositi parcheggi di pertinenza.


Effettuate la raccolta differenziata?

Sì, da diversi anni raccogliamo separatamente, porta a porta, vari materiali da riciclo. Invitiamo a prendere visione del regolamento in struttura di come effettuare la corretta raccolta, richiedendo gli appositi sacchetti e gli orari del servizio.


I ristoranti-bar che orario seguono?

Gli orari di servizio dei ristoranti sono i seguenti: 8:00-10:00 (colazione); 12:30-14:30 (pranzo); 19:00-22:00 (cena). I nostri bar fanno solitamente orario continuato dalla 8:00 alle 22:00.


Le vostre sistemazioni sono dotate di lettini da campeggio o altre attrezzature apposite per bambini?

Per coloro che prenotano una delle sistemazioni da noi fornite (Mobile Home, Casetta tenda) sono disponibili lettini da campeggio senza biancheria e materasso, oppure spondine da letto, seggioloni e scalda biberon, su richiesta. Stando il numero limitato di pezzi se ne consiglia la prenotazione.


C'è lo spazio necessario al posizionamento di una culla o lettino da campeggio all'interno dell'abitazione?

Si, in camera da letto matrimoniale solo per le abitazioni Mobile Home PuntAla 45 mq. Negli altri ambienti in qualsiasi tipologia ma prevalentemente in soggiorno. Non è possibile rimuovere gli arredi interni della struttura per fare spazio.



Posso noleggiare il casco per le mie avventure in bici?

Per noi, il casco quando si pedala sia per strada che nel bosco è obbligatorio. Per questa ragione mettiamo a disposizione al nostro Trail Center caschi di diverse taglie e tipologie, sia per il noleggio che alla vendita. Informiamo inoltre che non erogheremo servizi di noleggio di MTB, di risalita meccanizzata o tour guidato a chi non veste un così importante dispositivo di sicurezza!