Regolamento PAYCARD PuntAla (2020)

PAYCARD PuntAla – Istruzioni per l’utilizzo

A cosa serve: sostituisce l’uso del contante (non più accettato) o supplisce a carte di credito, debito o bancomat ed altre forme di pagamento elettronico di solito non diffuse tra bambini e persone anziane


Che cosa è: un borsellino elettronico, una carta di credito ricaricabile durante il periodo del soggiorno, che mette a disposizione al portatore un credito da spendere presso tutti gli esercizi commerciali al PuntAla Camp & Resort; quindi chiunque presenti la Pay Card presso gli esercizi stessi potrà utilizzarla.


Come averla: ogni “capo equipaggio” (intestatario del conto per il soggiorno) ne riceve una al proprio arrivo. Altre card per accompagnatori o passanti possono essere emesse su richiesta alle reception del PuntAla Camp & Resort. Per ogni card emessa viene richiesto un deposito cauzionale di 5,00 euro. La card potrà, poi, essere utilizzata da chiunque ne abbia il possesso materiale.


Come caricarla e ricaricarla: presso le reception del PuntAla Camp & Resort, solo in contanti, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, nel limite di euro 50,00 per la prima ricarica. La card non potrà avere un credito superiore a euro 100,00.


Come usarla: come una qualsiasi carta di debito/credito, consegnala all’operatore in cassa. Tramite un dispositivo a tecnologia RFID il tuo credito verrà scalato dell’importo speso.


Quando riconsegnarla: al check out o entro la partenza dopodiché viene automaticamente disabilitata. La card in possesso agli ospiti giornalieri viene disabilitata a fine giornata. La riconsegna, in entrambi i casi, dà luogo alla restituzione del deposito cauzionale presso la reception centrale. L’eventuale credito residuo può essere trasferito alle medesime condizioni dal portatore ad altra card che lo stesso presenterà, oppure restituito dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 allo stesso portatore.
In caso di mancata consegna nei termini di cui sopra, la card verrà comunque disabilitata alla data di chiusura stagionale, dopodiché non potrà più essere ricaricata e darà diritto alla sola restituzione dell’eventuale credito residuo, ma non del deposito cauzionale, purché ciò avvenga entro la data di chiusura stagionale.


Cosa fare in caso di smarrimento: avvisare immediatamente la reception per disattivare la card e richiederne un duplicato sul quale verrà riattivato il credito residuo, previo deposito cauzionale per la nuova card.


Come riscontrare i movimenti ed il credito residuo: scarica la web-app, registrati al portale e tieni sempre sotto controllo le spese addebitate su tutte le tue card attive, suddivise per data e punto vendita. In alternativa recati in reception e chiedi un riscontro all’operatore.

Read it in English

Lesen Sie die Verordnung auf Deutsch

Scarica la web-app “PAYCARD PuntAla” per controllare il tuo credito residuo.