- PuntAla
- Servizi e attività
- SistemazioniRESORT
- Offerte
INFO E PRENOTA
Sei in visita per un evento sportivo o per la sola giornata al mare alla scoperta della nostra destinazione?
Scopri come fareIl PuntAla Camp&Resort è sempre particolarmente attento alle tematiche ambientali.
In questo caso vuole condividere con i propri ospiti la possibilità di partecipare a degli incontri di informazione promossi dall'Amministrazione Comunale di Castiglione della Pescaia e Punta Ala, insieme a Sei Toscana, sulla nuova tipologia di raccolta dei rifiuti sul territorio.
PuntAla Camp&Resort, già dal 2008, è stato il primo campeggio in Toscana ad effettuare la raccolta differenziata "porta a porta". Grazie alla sensibilità e attenzione dei nostri ospiti, è per noi un motivo di orgoglio che vogliamo continuare a promuovere.
Nei fine settimana di Aprile e Maggio, personale qualificato sarà presente sul territorio comunale per assistere e informare circa il corretto utilizzo dei cassonetti "intelligenti" e le nuove modalità di conferimento rifiuti.
Sono disponibili inoltre, presso l'Ufficio IAT in piazza Garibaldi, i Pieghevoli #ButtaBene, uno strumento utile per informare i cittadini e gli ospiti temporanei sul funzionamento della raccolta differenziata nel nostro comune.
Nelle nuove postazioni, i bidoni dell’organico hanno una maggiore volumetria, ma i cambiamenti hanno interessato anche la divisione del multimateriale con campane ‘pesanti’ esclusivamente per il vetro e quelle per il materiale ‘leggero’ dedicate a lattine e plastica.
Sabato 22 Aprile - Rocchette, Roccamare, Pian di Rocca
ore 9-10 SP COLLACCHIE ROCCAMARE
ore 10-11 SP LE ROCCHETTE
ore 11-12 PIAN DI ROCCA
Sabato 29 Aprile - Punta Ala
ore 9-10 VIA BREVE
ore 10-12 LOC IL GUALDO
ore 12-13 SP PUNTA ALA
ore 14-15 VIA DEL POZZINO
ore 15-16 VIA DEL POZZO
Sabato 6 Maggio - Territori aperti, Punta Ala, Ponti di Badia
ore 9-10 VIA DEL CASTELLO -PUNTA ALA
ore 10-11 VIA DEL POGGETTONE -PUNTA ALA
ore 12-13 VIA DEL POGGETTO -PUNTA ALA