Sei in visita per un evento sportivo o per la sola giornata al mare alla scoperta della nostra destinazione?

Scopri come fare

Notizie

eventiSport2024.jpg

CALENDARIO EVENTI 2024

Come di consueto elenchiamo di seguito il programma degli eventi sportivi organizzati dalle nostre associazioni sportive (e non solo), che si svolgeranno al PuntAla Camp & Resort

La stagione si apre con due manifestazioni che ci vedranno coinvolti principalmente come base logistica, combinando sia il mare che la terra: 


EuroTour Sup - Sparviero Sup Challenge Memorial Sara D’Apolito  

26-27 aprile 2024 

Con il supporto dell’ASD Punta Ala Sup Experience, organizziamo il challenge internazionale di Stand Up Paddle (SUP) nella replica dopo la prima edizione dello scorso settembre 2023. In questa 2° tornata, prevediamo circa 100 atleti che si sfideranno in una gara davvero molto emozionante e spettacolare con partenza dalla spiaggia di fronte al PuntAla per una lunga traversata fino a raggiungere e circumnavigare l’isolotto dello Sparviero e rientro alla base.  

Leggi di più


Unpaved Roads Punta Ala 

27-28 aprile 2024 

Torna per la seconda volta la GRAVELLATA divertente e appassionante che già lo scorso anno ha fatto divertire oltre 300 ciclisti provenienti da tutta Italia e non solo.  

Leggi di più


2 – 5 maggio 2024 Europa CUP classi Ilca 4-6-7  

Organizzato dal Centro Velico Punta Ala asd, con base nautica e logistica presso il PuntAla Camp & Resort, venue ufficiale e villaggio “olimpico” per atleti, allenatori, giuria e comitato di regata, stampa, oltre che accompagnatori, famigliari e assistenti di regata. Regata di interesse federale, in quanto Classe Olimpica e quindi culla dei futuri campioni. 

Leggi di più


7-14 giugno 2024 Finn World Master Championship 

Organizzato dal Centro Velico Punta Ala asd torna dopo quasi 15 anni la classe Finn Master che ha scelto nuovamente la nostra base nautica, logistica ed il PuntAla Camp & Resort, venue ufficiale e villaggio per atleti, giuria e comitato di regata, stampa, oltre che accompagnatori, famigliari e assistenti di regata.  

Leggi di più


7-14 settembre 2024 A-Cat World Championship  

Ancora una volta protagonista in veste di comitato organizzatore, il Centro Velico Punta Ala asd, e il PuntAla Camp & Resort, venue ufficiale e villaggio per atleti, giuria e comitato di regata, stampa, oltre che accompagnatori, famigliari e assistenti di regata, per l’ultimo evento velico della stagione, quello più spettacolare ed emozionante, il Campionato Mondiale Classe A.  

Leggi di più


Fiorino MUD 400 21 – 22 settembre 2024.  

Chiude il calendario eventi della stagione sportiva la oramai storica impresa in sella alla Gravel, ovvero la Fiorino Mud 400, giunta alla sua quarta edizione!  

Leggi di più