Sei in visita per un evento sportivo o per la sola giornata al mare alla scoperta della nostra destinazione?

Scopri come fare

Notizie

swimtrekking_legambiente

Giovani volontari in azione per il mare a PuntAla

Si è concluso con successo l’ultimo dei campi Swimtrekking organizzati al PuntAla Camp & Resort

 

Da fine giugno a oggi, circa 100 giovani nuotatori hanno partecipato a sei settimane di attività tra sport, educazione ambientale e impegno civile. Lo Swimtrekking, ideato dalla ASD Swimtrekking affiliata alla UISP, è un’attività sportiva che unisce il nuoto in mare alla scoperta e salvaguardia dell’ambiente marino.

 

Sotto l’egida di Legambiente infatti, i giovani volontari hanno contribuito attivamente alla pulizia delle coste, recuperando rifiuti galleggianti durante le nuotate lungo riva, e partecipato a sessioni di monitoraggio delle specie marine locali: meduse, tartarughe, noci di mare e perfino delfini. Tutto si è svolto sotto la guida di educatori esperti e tecnici ambientali.

 

Un’esperienza formativa e coinvolgente che ha trasmesso valori importanti di rispetto e tutela del mare non solo ai partecipanti ma bensì ai tanti bagnanti che li hanno visti all’opera. 

 

Per essere loro grati, desideriamo segnalarvi tutte le loro iniziative di salvaguardia con questo link al sito: Settimane Volontariato Legambiente | Swimtrekking