Sei in visita per un evento sportivo o per la sola giornata al mare alla scoperta della nostra destinazione?

Scopri come fare

Notizie

enjoy respect punta ala

Enjoy, respect, Punta Ala

Punta Ala è una meta turistica di straordinaria bellezza, ma sappiamo che per mantenerla tale chiunque la frequenti deve contribuire nel renderla più vivibile mantenendo un comportamento educato e corretto nell’interesse dell’intera comunità.

Con questa filosofia dalla stagione turistica 2008 abbiamo divulgato ai nostri più piccoli ospiti (che nel frattempo sono diventati adulti) il decalogo ambientale contenente 10 suggerimenti “eco-friendly. Non solo, nel progetto che lo contiene chiamato PuntalAmbiente, abbiamo implementato altre attività e buone pratiche che tanti di voi hanno adottato e riportato nella quotidianità cittadina.

Il 2019, dopo 10 anni dal suo concepimento, segna il momento di una nuova stesura, più ricca ed ancora più ambiziosa: con  #EnjoyRespectPuntaAla è nostra intenzione allargare la campagna di sensibilizzazione a tutta la destinazione, dalla marina turistica alla bocca d’Alma, alle popolazioni che frequentano  le spiagge e percorrono a piedi, in bici o a cavallol’entroterra.

L’obiettivo rimane lo stesso: ovvero ricordare quali sono i comportamenti sbagliati, ma soprattutto quali sono le “buone pratiche” per vivere correttamente il contesto naturale ed organizzare al meglio il proprio soggiorno.


Solo così, riteniamo, possa essere possibile garantire la civile convivenza e la tutela dei diritti di chiunque viva questa preziosa località, rispettando l’ambiente, il patrimonio faunistico ed ambientale in cui è calata.

 


NOVITA’ 2019: Plastica, no grazie! Inizia dagli snack che consumerete nei nostri bar, passando dal market, il processo verso una vacanza "plastic-free". Presto sul nostro sito tutti i dettagli.