Sei in visita per un evento sportivo o per la sola giornata al mare alla scoperta della nostra destinazione?

Scopri come fare

Notizie

in vacanza con il cane al mare punta ala toscana

In Campeggio con il cane a Punta Ala in Toscana

Nell'ottica di soddisfare la sempre più forte domanda di soggiorno con il proprio animale domestico, abbiamo deciso di concedere “su richiesta” la possibilità di soggiorno in compagnia del proprio cane!
Vagliando ogni singola domanda, terremo sotto controllo in base alla taglia, alla razza e alla sistemazione scelta in campeggio, la distribuzione degli equipaggi con il proprio fido amico al seguito, col fine di garantire una serena vacanza di tranquillità ed igiene per tutti.
Se e quando la tua richiesta verrà accolta (scarica il form), ti invitiamo a leggere le seguenti regole di comportamento ad integrazione dell’articolo 24 del nostro contratto di soggiorno a cui comunque ti rimandiamo per una lettura più approfondita.
 


LINEE GUIDA PER IL SOGGIORNO CON ANIMALI D’AFFEZIONE

·   usare sempre il guinzaglio e tenere con te una museruola ed i sacchetti per raccogliere i suoi escrementi

·   non lasciare mai il tuo animale da solo in piazzola


Per le tue passeggiate insieme recati all'esterno della struttura dove troverai boschi e spazi quasi infiniti e raccogli gli escrementi con gli appositi sacchetti. Potrai smaltirli con il sacco dell’indifferenziato raccolto porta a porta.

Per arrivare al mare, segui queste istruzioni: percorri le vie interne di accesso al mare, poi lungo la battigia alla tua destra oppure alla tua sinistra. Gli unici tratti di spiaggia accessibili sono: quello di Punta Ala, alla tua sinistra guardando il mare, a 2 km dal nostro campeggio (Bau Beach di Casetta Civinini); quello di Scarlino, alla destra guardando il mare, oltre gli ombrelloni grigi, prima dell’argine sul fiume Alma.


Ti rimandiamo comunque alla norma vigente, con particolari riferimenti alle ordinanze comunali di Castiglione della Pescaia e Scarlino.

Per raggiungere il centro commerciale ed i ristoranti potrai percorrere l’anello di strade composto da via PuntAla, via Costiera, via Mare oltre a via Confine. Ricorda che l’accesso al market ed ai parchi gioco è sempre interdetto agli animali.   

 

Infine, se ritieni di avere necessità di altri servizi per te e per chi ti accompagna rivolgiti alla reception per avere eventuali contatti di dog-sitter e pensioni per animali.

 

Godi da noi la tua vacanza a 6 zampe, non te ne pentirai!