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FAQ COVID-19 | Tutte le risposte che cerchi!

Questa è la sezione in cui abbiamo raccolto le domande più frequenti correlate al soggiorno da noi in tempi di pandemia da Covid-19 e alle quali ci viene chiesto di dare risposta. Proviamo a darvi seguito, contestualizzando alla data del presente aggiornamento, alcune risposte nelle righe seguenti.

SEZIONE IN CONTINUO AGGIORNAMENTO - ULTIMA MODIFICA 30.12.2021 – PROSSIMA MODIFICA STIMATA 31.03.2022


 

A quali controlli di natura sanitaria dobbiamo sottoporci per entrare in struttura?

Al vostro arrivo, nel parcheggio di sosta breve per lo screening sanitario il team dell’accoglienza rileverà la temperatura di ciascun componente la famiglia/equipaggio. Per accedere alla struttura devi avere il green pass rafforzato e qualora tu fossi proveniente dall’estero devi adempire ai requisiti per le quali esso viene rilasciato, ovvero: guarigione entro i 6 mesi, ciclo vaccinale concluso da non oltre sei mesi. Si specifica che non è sufficiente (e nemmeno obbligatorio) il tampone rapido o molecolare. A tali requisiti non devono adempiere tutti i bambi di età inferiore ai 12 anni. 

 

 

Posso modificare la mia prenotazione 2022 gratuitamente?

Sì! Se hai prenotato con una tariffa Standard o Extra-Flessibile puoi sempre modificare fino alle ore 17 di due giorni precedenti il giorno di arrivo della tua prenotazione contattando l’ufficio booking. Puoi modificare il numero delle persone, nei limiti della capienza massima dell’alloggio/piazzola, aggiungere o rimuovere servizi accessori, cambiare sia il tipo di alloggio/piazzola sia le date della tua vacanza, sempre in base alla disponibilità.

Non ti verrà addebitato alcun costo per le modifiche, tuttavia è possibile che le modifiche comportino una variazione del prezzo totale della vacanza che dovrai colmare in denaro o che colmeremo con un voucher.

se le autorità governative italiane ci imporranno l’emissione 

Se hai prenotato con una tariffa PROMOZIONALE, non hai diritto ad alcun rimborso, fatta salva l’emissione di un voucher* qualora la rinuncia al soggiorno sia riconducibile all’emergenza epidemiologica.

se le autorità governative italiane ci imporranno l’emissione

 

 

Posso spostare la mia vacanza al 2023?

Sì! Se hai prenotato con una tariffa Standard o Extra-Flessibile, e desideri spostare la tua prenotazione nel 2023, il nostro ufficio prenotazioni emetterà un voucher della durata di un anno pari all’importo versato . Potrai al tempo stesso modificare le date e la durata. Anche in questo caso non ti verrà addebitato alcun costo per le modifiche, tuttavia è possibile che le modifiche comportino una variazione del prezzo totale della vacanza che dovrai colmare in denaro o che colmeremo con un voucher.

*se le autorità governative italiane ci imporranno l’emissione 

Se hai prenotato con una tariffa Non Rimborsabile non potrai modificarla.

 

 

Posso cancellare gratuitamente la mia prenotazione?

Sì! Fino al giorno stesso dell’arrivo se hai prenotato con una tariffa Standard. Se hai prenotato con una tariffa Extra -Flessibile potrai farlo senza alcuna penale entro il 30 aprile 2022; oltre tale data puoi cancellare la tua prenotazione entro le ore 17.00 del 2° giorno precedente l’arrivo e l’acconto versato ti sarà rimborsato, dedotta la somma di 200,00 euro come prevede il piano tariffario della Flessibile.

Se hai prenotato con una tariffa PROMOZIONALE (Non Rimborsabile) puoi comunque cancellare la tua prenotazione ma non è prevista alcuna restituzione di quanto versato.

 

Quando devo pagare il saldo della mia vacanza?

Non ti chiediamo di versare il saldo prima dell’arrivo se acquisti la tua vacanza con una tariffa Standard. Potrai pagare il saldo dovuto utilizzando le funzioni di web-check out prima del termine del tuo soggiorno (ti comunicheremo quando e come).

Il pagamento anticipato, nella misura pari al 100% del valore del solo pernottamento, è dovuto invece entro 3 giorni dalla richiesta di prenotazione se acquisti la tua vacanza con una tariffa Flessibile, Extra-Flessibile e Promozionale. Alcune condizioni particolari in deroga alle tempistiche o alle modalità di cui sopra potrebbero essere estese a determinati ospiti particolarmente fedeli nel tempo.

 

Cosa accade in caso di mancato arrivo?

In caso di mancato arrivo senza alcun preavviso, la prenotazione verrà annullata; il PuntAla Camp & Resort tratterà l’importo dell’acconto già versato (tariffa Flexi/Extra Flexi o Promozionale) o della prima notte di soggiorno (tariffa Standard) senza ulteriori aggravi per l’ospite.

 

Devo pagare un costo extra per le pulizie?

No, non è previsto alcun costo ulteriore per le procedure di igienizzazione straordinarie secondo le ultime indicazioni e linee guida delle autorità competenti. Abbiamo sempre ritenuto che la pulizia dell’alloggio fosse estremamente importante. Un team dedicato ed adeguatamente formato provvede alla pulizia e disinfezione dell’alloggio prima del tuo arrivo e dopo la tua partenza con particolari trattamenti al perossido di idrogeno.