Sei in visita per la giornata al mare o alla scoperta della nostra destinazione?

Scopri come fare

Notizie

parco-giochi-camping-puntala.jpg

Una nuova attrazione al parco giochi

Presto offriremo una nuova esperienza dedicata ai più piccoli.

Li coinvolgerà "in tutti i sensi"!

 

È in fase conclusiva la realizzazione di un nuovo spazio nell'area giochi di fronte al Ristorante Centrale. Consiste in diversi percorsi di gioco creati con lo scopo di stimolare i sensi, dove i bambini interagiscono con diversi elementi e le percezioni creano nuove esperienze.
 

Percorso acqua (tattile e olfattivo)
Ci troviamo di fronte ad un ruscello pavimentato con ciottoli di fiume e adornato con piante aromatiche lungo il quale una pompa manuale innesca lo scorrimento dell’acqua e altri giochi favoriscono la sua manipolazione. 

Percorso sabbia  (tattile)
Un sentiero di arena finissima porta i bambini lungo un percorso fino a una sabbiera dove giocare in un cantiere fatto di legno. 

Percorso musicale (uditivo)
Dalla sabbia, facendo un percorso di equilibrio su delle travi, si passa al percorso musicale composto da fiori che si possono suonare, tubi tra loro collegati per parlare a distanza, cilindri e tamburi di varie dimensioni da usare come percussioni.

Percorso specchi (visivo)
In una zona delimitata con alti tronchi colorati ci sono una serie di specchi deformanti che restituiscono immagini grottesche, ideali per scattare divertenti selfie.